Ossigeno
78 79 s t a g e n a m e n o m e d ’ a r t e biblioteca / bibliothèque * Pietro Sedda, Neroblu e, ed. Logos, 2017 * Pietro Sedda, Black Novels for Lovers , ed. Logos, 2016 * Pietro Sedda, Santi, Marinai e Balene… e Disastri , ed. Logos, 2012 * Nicolai Lilin, Storie sulla pelle , ed. it. Einaudi, 2012 * Alberto Zanchetta, Frenologia della Vanitas. Il teschio nelle arti visiv e, ed. Johan & Levi, 2011 * Jean Clair, De Immundo. Apofatismo e apocatastasi dell’arte di oggi , ed. it. Abscondita, 2005 * Gore Vidal, Palinsesto , ed. it. Fazi, 1995 [EN: Palimpsest: A Memoir , ed. Penguin Books 1996] * Pier Paolo Pasolini, Petrolio , ed. Einaudi, 1992, postumo [EN: Petrolio: a novel , ed. Pantheon, 1997] * Michel Pastoreau, La stoffa del diavolo. Una storia delle righe e dei tessuti rigati , ed. it. Melangolo, 1991 [EN: The devil’s cloth: a history of stripes , ed. Washington Square Press, 2003] * Salvatore Satta, Il giorno del giudizio , I ed. Cedam, 1977 [EN: The day of judgment , ed. Farrar, Straus and Giroux, 1999] * Edgar Lee Masters, Antologia di Spoon River , I ed. it. Einaudi - a cura di Fernanda Pivano, 1943 [EN: Spoon River Anthology , I or. ed. Macmillan & Co., 1915] * Herman Melville, Moby Dick o La Balena , I ed. it. Frassinelli - a cura di Cesare Pavese, 1932 [EN: Moby Dick or The Whale , I or. ed. Harper & Brothers, 1851] videoteca / videothèque * Angelo Bozzolini, A modo mio : Pietro Sedda, 45’, st.2018 ep.3 * Peter Greenaway, I racconti del cuscino [EN: The pillow book ], 126’, 1996 * Rainer Werner Fassbinder, �uerelle de Brest [EN: �uerelle ], 108’, 1982 * Jack Smight, Rod Steiger, L’Uomo Illustrato [EN: The Illustrated Man ], 103’, 1969 * Elio Petri, Un tranquillo posto di campagna [EN: A quiet place in the country ], 107’, 1968 * Hiroshi Teshigahara, Il volto di un altro [EN: The face of another ], 124’, 1966 * William Klein, �ui êtes-vous, Polly Maggoo ?, 102’, 1966 * Tod Browning, Freaks , 90’, 1932 emeroteca / emérothèque * Giulia Pacella, Alla bellezza si perdona tutto, anche l’errore. Il mondo di Pietro Sedda , Elle, 05/02/2019 * Alessio Onnis, Nella selva oscura del tatuatore. Pietro Sedda a Oristano , Artribune, 01/01/2019 * Margherita Baleni, Pietro Sedda. The morbid art of an Italian craftsman , Tattoo Life n.107, 08/2017 * Andrea Tramonte, Santi, balene e marinai. Pietro Sedda e l’arte del tatuaggio , Sardinia Post Magazine, 01/03/2017 * Arianna Chierici, Neroblue di Pietro Sedda , L’Officiel Italia, 15/03/2017 * Massimiliano Sardina, Profondo Nero , Amedit Magazine n.24, 09/2015 * Valentina Ravizza, La pelle diventa un museo , Corriere della Sera: Style Magazine, 09/2015 * Carla Guidi, Virtuale o corporeo? Tattoo , Art a part of cult/ure, 20/09/2015 * Katherine Brooks, Artist Pietro Sedda pushes tattoo designs to their surrealist limits , Huffington Post, 09/09/2014 * Marco Annunziata, Rollink Stone/4: Pietro Sedda , Rolling Stone, 08/04/2014 * materiale disponibile online | available online resources Dove non diversamente specificato, le immagini presenti nella rubrica #nome d'arte le cui courtesy non appartengono direttamente agli artisti sono state rilasciate in licenza Creative Commons. Unless otherwise specified, images that are not courtesy of the artists have been released on the basis of a Creative Commons licence. m ediateca / mediatheque
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy NDUzNDc=